ECM / In Evidenza

CNFC – Anche i Dipendenti posso acquisire i Crediti in modo flessibile

Determina CNFC del 7 Luglio 2016

Determina CNFC del 7 Luglio 2016:Anche i Dipendenti posso acquisire i Crediti in modo flessibile

La Determina della CNFC del 7 luglio 2016 che allarga a tutti i professionisti sanitari la possibilità di acquisire i crediti in modo flessibile prima concessa solo ai liberi professionisti.

Ecco quanto deliberato dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua in medicina

RITENUTO meritevole di certificazione il professionista sanitario che abbia acquisito crediti ECM conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente nel triennio 2014-2016, in analogia con quanto previsto per i liberi professionisti in base alle citate determine

DELIBERA

1. di applicare a tutti i professionisti sanitari le disposizioni previste per i liberi professionisti dalle determine della Commissione nazionale per la formazione continua del 17 luglio 2013, di cui all’art. 5, e del 23 luglio-IO ottobre 2014 di cui all’art. I, comma 4 ed all’art. 4; 2.

2. ibadendo il principio della continuità dell’obbligo formativo, di demandare ad una successiva delibera della Commissione nazionale la possibilità di prevedere eventuali modalità di concessione di una proroga del raggiungimento del fabbisogno formativo per i professionisti sanitari che non abbiano acquisito la totalità dei crediti ECM previsti per il triennio 2014-2016, come stabilito per i medici competenti con D.M. 26 novembre 2015 che ha apportato “modifiche al decreto 4 marzo 2009 di istituzione dell’elenco nazionale dei medici competenti in materia di tutela e sicurezza sui luoghi di lavoro”.

Scarica la delibera: delibera_cnfc_7_luglio_2016

Determina CNFC del 7 Luglio 2016

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register